L’Agordina News
Anche quest’anno L’Agordina ha partecipato con entusiasmo alla Fiera dei Fiori di Noale, uno degli eventi più attesi della primavera veneta, che unisce natura, creatività e artigianato di qualità.
Un’occasione speciale non solo per presentare i nostri imballaggi in legno, ma anche per entrare in contatto diretto con un pubblico curioso, attento e sensibile ai temi della sostenibilità e del riutilizzo dei materiali.
Il legno come elemento naturale e durevole
In uno scenario colorato di piante, fiori e prodotti della terra, il nostro stand ha attirato l’attenzione per la semplicità e la solidità che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti: pallet in legno, casse per il trasporto, cavalletti per vetrerie, ma anche perlinati e materiale da recupero per l’arredo e il fai-da-te.
Abbiamo raccontato al pubblico il nostro impegno nell’utilizzo di legname da abbattimento regolamentato, lavorato artigianalmente nella nostra sede, e il valore del riuso attraverso la riparazione di pallet e imballaggi usati.
Dialogo diretto con le persone
La fiera ci ha dato l’opportunità di incontrare famiglie, artigiani, florovivaisti e aziende locali, interessati a soluzioni sostenibili per il trasporto e la movimentazione delle merci, ma anche a materiali in legno per usi creativi e funzionali.
È stato bello vedere come l’attenzione verso il legno naturale e l’economia circolare stia crescendo anche fuori dal contesto industriale. Tante persone si sono avvicinate per chiedere informazioni sui nostri prodotti, sulla filiera corta e sui trattamenti ecologici che applichiamo.
Grazie, Noale!
Vogliamo ringraziare il Comune di Noale e tutti gli organizzatori della Fiera dei Fiori per l’accoglienza e l’opportunità di far conoscere la nostra realtà.
Tornare a casa con nuovi contatti, sorrisi, strette di mano e tante ispirazioni è sempre la conferma che costruire relazioni autentiche è il modo migliore per crescere.
Ci vediamo alla prossima edizione, con ancora più legno, passione e idee su misura